Salta al contenuto

Educatore Professionale / News Ed Eventi

Educatore Professionale – OFFERTE DI LAVORO 2024

Di seguito verranno presentate le offerte di lavoro rivolte agli Educatori Professionali:

Centro Caritas dell’Arcidiocesi di Udine ODV ETS (Giugno 2024)

Centro Caritas dell’Arcidiocesi di Udine ODV ETS, associazione operante nel settore sociale nell’ambito dell’accoglienza e accompagnamento delle persone migranti e/o che vivono in situazione di grave emarginazione adulta ricerca EDUCATORI PROFESSIONALI disponibili a lavorare nei propri servizi sul territorio di UDINE e provincia.

Requisiti:

  • Si richiede laurea in Educazione professionale socio sanitaria SNT/2.
  • La risorsa ricercata possiede ottime doti comunicative, empatia, orientamento all’utente, flessibilità oraria, disponibilità al lavoro su turni e nel fine settimana.
  • Si ricercano candidati interessati al lavoro nell’area dell’inclusione sociale, della migrazione, della fragilità socio economica, psicologica, fisica.
  • Richiesto possesso di patente B e auto propria.
  • Si valutano sia risorse disponibili al lavoro full time sia al lavoro part time.

Sede di lavoro: UDINE e PROVINCIA

Contratto offerto: contratto iniziale a tempo determinato di 12 mesi con possibilità di stabilizzazione a tempo indeterminato.

CCNL applicato: UNEBA

Livello di inserimento previsto: 3 per i candidati con una esperienza superiore ai 24 mesi nel settore specifico; 4S per i candidati che non hanno esperienza biennale nel settore specifico

Si offrono inoltre:

  • programmi di formazione per la crescita professionale, con corsi di aggiornamento su tematiche tecniche legate al settore di appartenenza e incontri volti a migliorare le competenze organizzative, comunicative e relazionali.
  • inserimento in una realtà strutturata che mantiene un forte legame con i valori legati al benessere e all’autonomia della persona.
  • ambiente inclusivo, multiculturale e stimolante.

Contatti: Se interessati all’opportunità inviare CV – completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali – all’indirizzo e-mail curriculum.caritas@diocesiudine.it inserendo nell’oggetto CV EDUCATORE


Centro Medico Pedagogico S. Maria dei Colli – Fraelacco di Tricesimo (Giugno 2024)

Si seleziona un educatore disponibile nel periodo estivo per seguire un ragazzo di 12 anni con disabilità che frequenta il servizio semiresidenziale presso il Centro Medico Pedagogico S. Maria dei Colli (Fraelacco di Tricesimo).
Il ragazzo necessità di un rapporto educativo 1:1 e di un ambiente strutturato per attività e routine, ha una frequenza settimanale da lunedì a venerdì e l’impegno richiesto perdurerebbe per il periodo estivo dal 10 giugno al 6 settembre, con un’interruzione delle attività per chiusura del Centro dal 5 al 27 agosto compresi.

L’impegno richiesto sarebbe part time, che copra parzialmente il monte ore di frequenza al Centro. Il rapporto lavorativo sarebbe regolato direttamente dalla famiglia del ragazzo tramite fondo FAP.

Contatti: psicologo.ga@cmpsmdc.it – Alberto Gressan


Centro Residenziale per l’autismo e per la disabilità – Gorizia (Maggio 2024)

L’Istituto dei Padri Trinitari di Medea (GO) seleziona Educatori Professionali da inserire presso il Centro Residenziale per l’autismo e per la disabilità.
Si offre contratto inizialmente a tempo determinato e a tempo pieno (38 ore settimanali) su turni diurni con l’inquadramento al 3 livello S del CCNL Uneba applicato.

Contatti: risorseumane@trinitarimedea.it

Responsabile: Rettore Padre Rocco Cosi


S.O.S. ROSA ODV – Gorizia (Febbraio 2024)

S.O.S. Rosa OdV con sede a Gorizia ricerca un’educatrice/educatore professionale con contratto in libera professione (P.Iva) da inserire nel proprio team per un impegno di 20 ore settimanali.
S.O.S. ROSA ODV è un servizio per la donna, indispensabile per far conoscere, contrastare e prevenire la violenza di genere sulle donne. Il Centro antiviolenza S.O.S. ROSA ODV fa parte della rete nazionale dei centri D.i.Re (donne in rete contro la violenza).

La figura che viene ricercata si occuperà di: colloqui di accoglienza con le donne in sede e presso case rifugio; partecipazioni alle riunioni d’equipe con i servizi e alle supervisioni; partecipazione alla predisposizione dei progetti educativi e alle attività del centro.

Requisiti richiesti: laurea in Educazione Professionale (SNT2) o titoli equipollenti e regolare iscrizione all’Ordine di appartenenza, possesso di patente B e mezzo proprio, preferibile pregressa esperienza nel medesimo ambito di lavoro per il quale si ricerca la risorsa.

Contatti: inoltrare la propria candidatura con CV in formato europeo a sosrosagorizia@gmail.com, cui farà seguito un incontro conoscitivo.


Comunità Terapeutica Residenziale – Udine (Febbraio 2024)

Cercasi Educatore/trice per incarico part time presso Comunità Terapeutica Residenziale di Udine che lavora nel settore delle dipendenze patologiche/marginalità sociale.
Si richiede Laurea in Educazione Professionale (L/SNT-2), patente B, automunito.
Gradita esperienza nel settore e propensione al lavoro in équipe.

Si offre contratto da 25 ore settimanali su turni (compresi fine settimana e festivi).
L’inquadramento contrattuale è il D2 del CCNL delle Cooperative sociali, educatore professionale.

Contatti: se realmente interessati inviare la candidatura a e.dassi@coopacli.it e e.vignuda@coopacli.it

Iscriviti alla Newsletter

Non perderti il mensile di informazioni per professionisti e cittadini

    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Albero.