Salta al contenuto

News Ed Eventi / Per tutte le professioni

Evento “Il professionista sanitario e l’Ordine professionale nella tutela della salute individuale e collettiva tra Costituzione etica e norme di legge”

Si è svolto venerdì 18 Novembre 2022 presso il Teatro Gustavo Modena di Palmanova l’evento “Il professionista sanitario e l’Ordine professionale nella tutela della salute individuale e collettiva tra Costituzione etica e norme di legge”. Fra i relatori intervenuti all’evento i componenti del Comitato centrale della FNO Alessandro Beux e Antonio Cerchiaro, i quali hanno approfondito l’importanza e i diversi aspetti valoriali della Costituzione etica della FNO TSRM e PSRTP; il Prof. Daniele Rodriguez e l’avvocato Salvatore Spitaleri che invece hanno approfondito il contesto normativo e di responsabilità del professionista e dell’Ordine.
L’evento è stato fortemente voluto dal Consiglio direttivo dell’Ordine con l’obiettivo di offrire un momento di informazione e dibattito sui principi ai quali i professionisti devono guardare per riconoscerci in una identità valoriale comune, che oltre alle norme, deve mettere al centro la persona”, ha dichiarato in apertura la presidente dell’Ordine Susanna Agostini.
     
     

Iscriviti alla Newsletter

Non perderti il mensile di informazioni per professionisti e cittadini