Salta al contenuto

News Ed Eventi / Per tutte le professioni

Riconoscimento equivalenza titoli di studio per l’esercizio di una professione sanitaria

Una notizia di interesse per gli iscritti agli elenchi speciali ad esaurimento. Potrebbero riaprirsi anche nella nostra Regione le attività per il riconoscimento dell’equivalenza dei titoli di studi conseguiti ai sensi del pregresso ordinamento didattico ai titoli a quelli validi per l’esercizio delle professioni sanitarie. Un tanto ai sensi del DPCM 26 luglio 2011 (Gazzetta Ufficiale n. 191 del 18 agosto 2011) Criteri e modalità per il riconoscimento dell’equivalenza ai diplomi universitari dell’area sanitaria dei titoli del pregresso ordinamento, in attuazione dell’articolo 4, comma 2, della L. 26/2/1999, n. 42. In relazione a quanto comunicato dal Ministero della Salute alle Regioni e alle Province Autonome, le stesse possono decidere di approvare avvisi/bandi che permettano agli interessati di presentare istanza di riconoscimento, secondo il calendario di seguito riportato:

Al fine di contribuire alla più rapida gestione delle domande che perverranno, la Federazione nazionale si è resa disponibile a promuovere un’indagine quanti-qualitativa del fenomeno, predisponendo un apposito questionario di facile e rapida compilazione raggiungibile a questo link.
Invitiamo gli interessati a compilarlo e a monitorare il sito della Regione Friuli Venezia Giulia per controllare l’eventuale pubblicazione dell’avviso che consentirà di presentare domanda.
L’Ordine pubblicherà tempestivamente sul sito ulteriori informazioni della quali verrà in possesso.

Iscriviti alla Newsletter

Non perderti il mensile di informazioni per professionisti e cittadini

    Dimostra di essere umano selezionando tazza.