Salta al contenuto

VII CONVEGNO REGIONALE DELLA PREVENZIONE

Si sono tenuti a Gorizia, presso la sede dei Corsi di Laurea dei Tecnici della Prevenzione e degli Assistenti Sanitari, i lavori del VII Convegno Regionale della Prevenzione, organizzato dalle Commissioni d’Albo dei TdP e degli AS.

Davanti ad una platea di circa 200 professionisti e studenti, il Convegno ha trattato l’approccio One Health legato alla sicurezza alimentare.

I lavori, aperti con il saluto dell’Amministrazione Comunale di Gorizia, hanno visto l’intervento del dott. Manlio Palei – Direttore del Servizio prevenzione, sicurezza alimentare e sanità pubblica veterinaria della Regione FVG, nonché del neo-presidente dell’Ordine Andrea Tandelle.

Le sessioni, con un’alternanza di interventi tra AS e TdP, hanno visto il susseguirsi di approfondimenti tecnici senza dimenticare uno sguardo al futuro delle professioni sanitarie della prevenzione.

L’intervento finale del Presidente della III Commissione Permanente del Consiglio Regionale FVG dott. Carlo Bolzonello ha rimarcato la valenza strategica della prevenzione legata al contesto territoriale e l’importanza del lavoro svolto con passione dai professionisti della prevenzione.

La mattinata si è infine conclusa con la CdA dei TdP che ha consegnato al collega Mattia Golop il Premio di Laurea “Prevenzione, Salute e Sicurezza” per la migliore tesi dell’anno accademico 2022-2023 del CdL in TdP.

Un sentito ringraziamento da parte delle Commissioni d’Albo AS e TdP a tutti i partecipanti, le autorità e i professionisti intervenuti nonché a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita del Convegno.

Arrivederci al prossimo anno con il VIII Convegno Regionale della Prevenzione

Iscriviti alla Newsletter

Non perderti il mensile di informazioni per professionisti e cittadini

    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Casa.