Salta al contenuto

Educatore Professionale

CONVEGNO Educatori professionali: Competenze educative e riabilitative in risposta ai bisogni sociali e sanitari della popolazione

La Commissione di Albo nazionale degli Educatori Professionlali in collaborazione con ANEP e AIEJI organizza il Convegno dal titolo Educatori professionali: Competenze educative e riabilitative in risposta ai bisogni sociali e sanitari della popolazione per la giornata di sabato 12 ottobre dalle 09:30 alle 17:00.

L’evento si svolgerà ad ANCONA presso la Sala del Consiglio Comunale (L.go XXIV Maggio 1) nell’ambito del Calendario EXTRA G7 organizzato dal Comune di Ancona.

L’evento, aperto anche alla cittadinanza, è accreditato ECM (Provider  IKOS srl  n. 1809 – Codice evento  430045) e prevede l’acquisizione di 5 crediti ECM.

Per visualizzare la brochure con programma clicca QUI

L’iscrizione è gratuita su prenotazione fino ad esaurimento posti (per iscriverti clicca QUI)

RAZIONALE EVENTO
La società e gli individui cambiano costantemente, portando con sé nuove esigenze e sfide. I contesti e i bisogni attuali sono sempre più complessi e caratterizzati da una grande varietà di situazioni e problematiche che si intersecano tra loro.
L’Educatore Professionale, definito dalla Legislazione vigente, professionista sociale e sanitario, deve saper gestire tale complessità per rispondere in maniera appropriata ai nuovi bisogni sociali e sanitari della popolazione.
Diventa dovere deontologico la conoscenza delle teorie più aggiornate, delle linee guida e delle raccomandazioni e l’utilizzo di strumenti  scientificamente validati. Lo sviluppo di competenze che riguardano l’area relazionale, comunicativa, metodologica, organizzativa e di ricerca risulta fondamentale  per la gestione delle diversità e per l’inclusione delle persone in stato di fragilità
Ne discuteranno gli Professionali italiani che si confronteranno con i colleghi europei  e con i rappresentanti istituzionali delle Commissioni di Albo che hanno il compito di promuovere e facilitare il progresso culturale dei professionisti a tutela della salute dei cittadini.

 

Iscriviti alla Newsletter

Non perderti il mensile di informazioni per professionisti e cittadini

    Dimostra di essere umano selezionando bandiera.