Si ritiene opportuno ricordare a tutti gli iscritti che, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo ai fini dell’esercizio della professione, sia essa in regime di pubblico impiego che di libera professione che di volontariato, la cancellazione dall’Albo comporta l’impossibilità di svolgere, a qualunque titolo e in qualunque modalità, l’attività di ______________________________ (profilo professionale).
Può chiedere la cancellazione dall’Albo Professionale chi:
- non esercita l’attività professionale di __________________________ (né in qualità di volontario, né di dipendente, né di libero professionista);
- è in regola con i pagamenti della quota di iscrizione. In ogni caso LA CANCELLAZIONE NON ESTINGUE I DEBITI PREGRESSI.
Per la cancellazione dall’Albo è necessario inviare o consegnare direttamente in Segreteria la domanda con i relativi allegati elencati nella domanda medesima.
La richiesta di cancellazione deve pervenire all’Ordine TSRM PSTRP di persona, a mezzo raccomandata o tramite pec, entro e non oltre il 30 novembre dell’anno in corso ed avrà effetto a partire dall’anno successivo, in caso contrario decorrerà dall’anno ulteriormente successivo.
Ricevuta la comunicazione, il Consiglio Direttivo delibererà la cancellazione e successivamente informerà l’interessato; è fatto salvo il diritto dell’Ordine TSRM PSTRP al recupero delle somme relative alle quote pregresse eventualmente non pagate.
Si precisa che una volta che sia intervenuta la cancellazione, per iscriversi nuovamente, si dovrà presentare la domanda d’iscrizione e si dovranno pagare sia la tassa governativa che la quota annuale dell’Ordine TSRM PSTRP.
La domanda non deve contenere cancellazioni o abrasioni.
Scarica qui il modello di Domanda di cancellazione
Si ricorda che l’iscrizione all’Ordine non decade di per sè con il collocamento in pensione, ragion per cui gli iscritti che si trovassero in tale condizione devono comunque compilare e consegnare domanda di cancellazione secondo quanto sopra.