Gentili colleghi,
vi informiamo della recente attivazione di 2 master specialistici per Dietisti presso l’Università “Magna Grecia” di Catanzaro (“Nuove strategie nutrizionali applicate alla prevenzione e al trattamento delle patologie croniche e complesse”) e presso l’Università degli Studi di Milano (“Nutrizione e dietetica applicata nel paziente oncologico”).
I master specialistici della professioni sanitarie sono stati approvati con documento ufficiale del 17 Dicembre 2018 dall’Osservatorio delle professioni sanitarie istituito presso il MIUR e tale documento è stato diffuso con Circolare Ministeriale della Sanità il 13 Marzo 2019 e del MIUR del 1° Aprile 2019. Tali master, aperti soltanto ai dietisti, rappresentano lo sviluppo di competenze specialistiche e avanzate della professione e in ottemperanza all’art. 6, comma I della legge 43/2006, conferiscono la qualifica di professionista specialista (Dietista specalista).
Di seguito lasciamo i link per tutte le informazioni sui nuovi master specialistici e su quelli già attivi presso l’Università di Torino e l’Università di Pavia.
Nutrizione e dietetica applicata nel paziente oncologico
Nutrizione dietetica applicata: la nutrizione artificiale
Counseling nutrizionale per la modifica dello stile di vita: dal sedentario allo sportivo