Salta al contenuto

News Ed Eventi / Per tutte le professioni

Professioni sanitarie. Progressi nell’approccio al sesso e al genere, ma non basta!

La FNO TSRM e PSTRP, nella Giornata dei diritti delle donne, ha presentato gli esiti dell’indagine del progetto SeGeA divisi per professione.

Il progetto SeGeA è nato su impulso dell’applicazione e diffusione della legge 3 del 2018 sulla medicina di genere nel Servizio sanitario nazionale e realizzato dalla FNO TSRM e PSTRP, in collaborazione con EngHea Engendering Health. «Si tratta di un progetto – ha dichiarato Giovanni De Biasi, consigliere del Comitato centrale della FNO TSRM e PSTRP con delega all’equità tra i generi – che abbiamo avviato con 75 referenti che sono stati l’asse di congiunzione delle specificità tra territorio e professione. Abbiamo fatto delle azioni correttive tramite la formazione a distanza sulla nostra piattaforma digitale che sono state usufruite da 19 mila dei nostri iscritti, cosa che ci convince a riproporle per il 2024. Abbiamo deciso di elaborare questi dati anche per singole professioni e oggi ne abbiamo presentato i risultati».

Per approfondire: Professioni sanitarie. Progressi nell’approccio al sesso e al genere, ma non basta! – FNO TSRM e PSTRP (tsrm-pstrp.org)

Iscriviti alla Newsletter

Non perderti il mensile di informazioni per professionisti e cittadini

    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Tazza.