Corso rivolto ai rivolto ai Lavoratori, Preposti, Dirigenti, RSPP, ASPP e RLS che effettuano e/o supervisionano i lavori negli spazi confinati o con sospetto inquinamento
Il Corso per Addetti ad Attività in Spazi Confinati o Ambienti Sospetti di Inquinamento si prefigge lo scopo di fornire ai lavoratori impiegati in attività svolte all’interno di spazi confinati o a rischio di formazione di atmosfere pericolose, secondo gli artt. 66 e 121 del D.Lgs. 81/08 s.m.i. e All. IV p.to 3 del medesimo Decreto, l’adeguata formazione teorica e pratica riguardo la conoscenza sui rischi presenti in attività svolte in detti ambienti di lavoro, sui DPI di III categoria da utilizzare in dette attività e sugli strumenti di rilevazione Ossigeno, gas deleteri e atmosfere esplosive.
Durante il corso si potranno visionare e provare sistemi di recupero dei lavoratori in caso di emergenza. Il corso prevede infatti una prova pratica di attività in spazi confinati nel Centro di Addestramento specificatamente attrezzato, con simulazione del recupero dei lavoratori e di misurazione di inquinanti con specifico strumento.
Informazioni SPAZI CONFINATI (8ore) Sede: Centro di Addestramento 27 e 28 Settembre ore 08.30-12.30 |
Per ulteriori informazioni:tel. 042750660 mail. corsi@consulenzaservizifvg.it |