Quali prospettive future per le professioni sanitarie della prevenzione?
Ne hanno parlato Tecnici della Prevenzione e Assistenti Sanitari il 5 dicembre al Convengo Regionale della Prevenzione che si è tenuto presso il Centro Conferenze di Gorizia.
Davanti a una platea di 200 professionisti e studenti il Convegno, arrivato alla sua ottava edizione, quest’anno ha voluto aprire uno sguardo verso le tematiche con le quali i professionisti della prevenzione dovranno confrontarsi nel prossimo futuro ma che già oggi necessitano di essere discusse e affrontate: il tema dell’invecchiamento in salute e il tema delle nuove tecnologie.
I lavori, aperti con il saluto dell’amministrazione comunale di Gorizia e del Presidente dell’Ordine dott. Marvin Rida, hanno visto la partecipazione di Federsanità ANCI FVG con il presidente dott. Giuseppe Napoli e con il dott. Siro Carniello, del Direttore del Servizio Prevenzione dott. Manlio Palei e del Presidente della III Commissione Regionale dott. Carlo Bolzonello.
Le sessioni hanno illustrato ai partecipanti il lavoro strategico di Tecnici della Prevenzione e Assistenti Sanitari all’interno del sistema salute FVG.
La mattinata si è infine conclusa con la CdA dei TdP che ha consegnato il Premio di Laurea “Prevenzione, Salute e Sicurezza” per la migliore tesi dell’anno accademico 2022-2023 del CdL in TdP.
Un sentito ringraziamento da parte delle Commissioni d’Albo AS e TdP a tutti i partecipanti, le autorità e i professionisti intervenuti nonché a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita del Convegno.
Arrivederci al prossimo anno con il IX Convegno Regionale della Prevenzione