Salta al contenuto

VIII CONVEGNO REGIONALE DELLA PREVENZIONE

Quali prospettive future per le professioni sanitarie della prevenzione?

Ne hanno parlato Tecnici della Prevenzione e Assistenti Sanitari il 5 dicembre al Convengo Regionale della Prevenzione che si è tenuto presso il Centro Conferenze di Gorizia.

Davanti a una platea di 200 professionisti e studenti il Convegno, arrivato alla sua ottava edizione, quest’anno ha voluto aprire uno sguardo verso le tematiche con le quali i professionisti della prevenzione dovranno confrontarsi nel prossimo futuro ma che già oggi necessitano di essere discusse e affrontate: il tema dell’invecchiamento in salute e il tema delle nuove tecnologie.

I lavori, aperti con il saluto dell’amministrazione comunale di Gorizia e del Presidente dell’Ordine dott. Marvin Rida, hanno visto la partecipazione di Federsanità ANCI FVG con il presidente dott. Giuseppe Napoli e con il dott. Siro Carniello, del Direttore del Servizio Prevenzione dott. Manlio Palei e del Presidente della III Commissione Regionale dott. Carlo Bolzonello.

Le sessioni hanno illustrato ai partecipanti il lavoro strategico di Tecnici della Prevenzione e Assistenti Sanitari all’interno del sistema salute FVG.

La mattinata si è infine conclusa con la CdA dei TdP che ha consegnato il Premio di Laurea “Prevenzione, Salute e Sicurezza” per la migliore tesi dell’anno accademico 2022-2023 del CdL in TdP.

Un sentito ringraziamento da parte delle Commissioni d’Albo AS e TdP a tutti i partecipanti, le autorità e i professionisti intervenuti nonché a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita del Convegno.

Arrivederci al prossimo anno con il IX Convegno Regionale della Prevenzione

Iscriviti alla Newsletter

Non perderti il mensile di informazioni per professionisti e cittadini

    Dimostra di essere umano selezionando auto.