Salta al contenuto

News Ed Eventi / Per tutte le professioni

Asugi, perché riservare agli infermieri un incarico che riguarda tutte le professioni sanitarie?

L’Ordine dei Tecnici di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie, Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione (TSRM e PSTRP) del Friuli-Venezia Giulia da sempre, e in particolar modo in questo ultimo periodo di adeguamento degli organici delle Aziende Sanitarie ai nuovi assetti e modelli organizzativi in progress, monitora su quelli che dovrebbero essere gli incarichi di coordinamento e/o di funzione ai quali i professionisti sanitari possono accedere.

Tra le nuove posizioni di responsabilità, presso l’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina (ASUGI) è stato istituito l’incarico di funzione organizzativa “Interazione con corsi di laurea delle professioni sanitarie”. Tale scelta appare corretta ed apprezzabile, in quanto il Dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e della salute dell’Università di Trieste offre ben 10 corsi di laurea per la formazione di professionisti sanitari del cosiddetto “comparto”. Il rapporto con l’Azienda Sanitaria, in relazione alle necessità della formazione, è ovviamente necessario e costante.

Per leggere l’articolo completo clicca qui Asugi, perché riservare agli infermieri un incarico che riguarda tutte le professioni sanitarie? – Quotidiano Sanità

Iscriviti alla Newsletter

Non perderti il mensile di informazioni per professionisti e cittadini

    Dimostra di essere umano selezionando albero.